In un giardino dei sogni, l’eau de parfum Profumo di Fiori entra a far parte del mondo di Gucci Bloom. Creato dal maestro profumiere Alberto Morillas sotto la direzione creativa di Alessandro Michele.
Questa è una radiosa rivisitazione del classico accordo di Gucci Bloom. L’essenza resta fedele agli ingredienti di Gucci Bloom Eau de Parfum, esalta la ricchezza floreale e la morbida intensità della tuberosa. ll suo spirito però è cambiato come il colore che protegge la fragranza in una bottiglia di vetro laccato giallo miele. Il giallo trasmette la vitalità della fragranza e evoca l’energia della giovinezza.
Gucci Bloom Profumo di Fiori cattura il magnetismo dell’essenza di Tuberosa, che si combina con note di Gelsomino e Jasmine Sambac Absolute. Anche l’aroma corrisponde a questa nuova veste molto gialla, in quanto Il profumo è enfatizzato dall’intenso calore floreale e dalla dolcezza dell’Ylang Ylang, che si combina a ricche note di legno di Sandalo.
La scia Elegante e caratteristica, dell’essenza di Iris si fonde con il calore resinoso del Benzoino ed è ammorbidita da nuvole di note di Muschio. Il profumo lascia sulla pelle un’impressione solare e torrida. È prepotentemente sensuale, ostenta un carattere deciso.
Gucci Bloom Profumo di Fiori è mistico, rotondo, lussuoso, inebriante e avvolgente. Non è assolutamente un profumo scomodo da indossare nonostante sia ben percepibile. È come se ci attirasse in questo paradiso floreale fatto di abbondanza e di appagamento, che si percepisce più ci si addentra nelle delizie che ne costituiscono l’anima della fragranza. Man mano che il tempo passa, sempre più siamo convinti di farci condurre dal potere dei suoi fiori in un’esplorazione profonda tra immaginazione e identità, che caratterizzano questa visione mistica della natura.
“Quando ho iniziato a immaginare la nuova campagna Gucci Bloom sono partito dalla dimensione mistica della sensibilità femminile e dalla sua connessione con l’idea di natura. Questo mondo è un’allucinazione del potere dei fiori, ed è popolato da donne che sono come sacerdotesse. È un mondo dove il tempo è rimpiazzato dalla fascinazione, dalla magia… Che poi è il profumo stesso”. Alessandro Michele
Gucci Bloom Profumo di Fiori è un sortilegio, un incantesimo che le donne che decidono di indossarlo fanno sul mondo.
“I fiori, in questo caso, sono il tramite di questo sortilegio, e Gucci Bloom Profumo di Fiori è un potente dialogo con loro. È una fragranza intensa, che racchiude davvero l’essenza della natura. Fare parlare i fiori veramente, in maniera impavida, è stata la sfida che Alberto Morillas e io abbiamo affrontato creando questa fragranza”. Alessandro Michele
La campagna di Gucci Bloom Profumo di Fiori voluta da Alessandro Michele è immaginifica, ambientata in un giardino onirico pervaso di fiori e di magia dove il reale e il surreale si accarezzano, generando una visione creativa interpretata da quattro donne contemporanee Anjelica Huston, Florence Welch, Jodie Turner-Smith e Susie Cave, che si incontrano in una sequenza onirica.
“Nella campagna pubblicitaria i fiori vivono di vita propria in un mondo che è reale ma surreale, dove il sogno della natura è un sogno psichedelico, sospeso nel tempo. Anjelica, Florence, Jodie e Susie incarnano quattro modi diversi di essere donna e compiono il rito dei fiori come vestali, mentre Floria Sigismondi è la sacerdotessa dietro la macchina da presa. Anche girare la campagna stessa è stato una magia nella magia”. Alessandro Michele
Note
Note di testa: Jasmine Sambac Absolute
Note di cuore: Tuberosa naturale, estratto di Gelsomino e Ylang Ylang
Note di fondo: legno di Sandalo, legno baciato dal sole, Polvere d’Iris, Benzoino e Muschio