Horacio Abdala e l’ironia del sesso.

Horacio Habdala riesce attraverso le sue illustrazioni a ironizzare il sesso e a eliminare alcuni tabù ancora purtroppo presenti.

Horacio Abdala è un illustratore nato in Argentina nella caotica e ricca di cultura città di Buenos Aires. Da sempre appassionato per il mondo dell’illustrazione, riesce a toccare argomenti piccanti come il sesso in maniera del tutto divertente. Colorato e tecnicamente grafico, i suoi lavori variano da spade e pistole a forma di peni, a dei teneri uomini bears che trova fisicamente più attraenti, dove fuoriesce il lato più profondo ed emotivo che quello spinto e sexy. I lavori di Horacio Abdala più espliciti si possono trovare nel suo ig account Horno, mentre quelli meno espliciti in Soft Horno.

Horacio Abdala incarna sicuramente l’uomo ideale, caldo a letto e tenero nella vita.

Come definiresti il tuo lavoro?

Attraverso i miei due progetti Horno e Soft Torno, cerco di esprimere due lati della sessualità. Nel primo il lato più erotico, fisico e divertente, nel secondo quello più emotivo.

Com’è nata la passione per le tue creazioni erotiche ?

Mi è sempre piaciuto guardare i porno! Ma la verità è che quando ho iniziato a fare Horno,

la mia intenzione era di dare un approccio diverso al sesso, mescolarlo con l’umorismo e togliere un pò di tabù da certe cose.

Nei tuoi lavori troviamo delle parti esplicite come i peni illustrati come se fossero delle dita, quanto è importante per te l’ironia?

Penso che l’ironia nel mio lavoro sia qualcosa che uso un pò come chiave, nella vita reale sono anche piuttosto sarcastico, ecco perché si riflette nelle mie illustrazioni.

L’ironia mescolata all’umorismo rende molto più facile trasmettere determinati messaggi che altrimenti potrebbero essere molto scioccanti. Mi piace l’impatto moderato.

Come nasce la scelta dei soggetti da illustrare? Sono immaginari o persone vere?

Quando disegno Horno, non penso a delle persone in particolare, solo situazioni e corpi che potrebbero appartenere a chiunque.

Mi ispira molto di più la situazione che il personaggio.

Soft Horno, è soprattutto la mia immaginazione, ma a volte mi ispiro ai dettagli di alcuni ragazzi che mi piacciono, ma quasi mai ad una persona in particolare.

Una delle due opere che mi ha colpito maggiormente è il pene versione pistola, come mai hai deciso di ritrarlo così?

Per fare quell’illustrazione, sono partito dalla parola “sborrata” e successivamente ho provato a fare un gioco tra l’immagine e il significato, è una controversia tra le due parti. Quindi le interpretazioni sono libere.

In soft horno, il tuo account instagram dove pubblichi illustrazioni più censurate troviamo molti uomini orsi, come mai? E’ una scelta che deriva dai tuoi gusti sessuali?

Penso che in Soft Horno la mia idea principale sia quella di mostrare una parte più emotiva e non ho davvero alcun interesse a mostrare uomini nudi o che fanno sesso.

Per quanto riguarda gli orsi, si, amo gli orsi! Trovo molto più interessante disegnare corpi con curve che muscoli. 

Cosa ti colpisce maggiormente in uomo?

E’ difficile descrivere cosa mi piace particolarmente degli uomini. Ma trovo molta poesia nel corpo e nelle sue curve, nell’intensità, rusticità e tenerezza, nella mescolanza di tutto.

Com’è sessualmente parlando Horacio?

Sono come in Horno!

Hai altre passioni oltre all’illustrazioni, quali?

Mi piace molto ascoltare la musica, cercare nuove band e stili. Faccio sport, mi piace molto la ginnastica artistica e acrobatica.

Come e dove ti piacerebbe vederti tra dieci anni?

Mi vedo dipingere immagini molto grandi di peni, orsi pelosi e fluidi! Nel mio studio, da qualche parte nel mondo. Viaggiando attraverso le mie mostre.