Eau Rihla il racconto di una lunga traversata medio orientale.

Eau Rihla s’ispira ai viaggi sulle piste del Medio Oriente, che alimentano l’immaginario di Diptyque fin dalle sue origini.

Rihla in arabo significa “viaggio” e in questa occasione per Diptyque, diventa un percorso in cui l’impronta olfattiva risveglia immediatamente la memoria di altri orizzonti, ispiranti e avvincenti. Eau Rihla è dedicata a Ibn Battuta – un importante viaggiatore ed esploratore arabo marocchino-berbero del XIV secolo. 


La fragranza presenta una nota di cuoio che spicca e che rappresenta l’invito al viaggio. È in contrasto nella composizione. All’inizio l’accordo vibra grazie alla vivacità speziata della bacca rosa e alle note boisé del cedro dell’Atlante.

L’accordo di pelle consumata poi, al contatto con iris, vaniglia e zafferano, si riscalda per ammorbidirsi come una seconda pelle.

Il profumiere Fabrice Pellegrin ha ricreato per l’occasione l’aroma del taccuino in pelle per schizzi di uno dei fondatori, Desmond Knox-Leet, e quello di una valigia in cuoio che avrebbe potuto appartenere a Ibn Battuta. Nella medina immaginata che avrebbe potuto trovare Battuta si incontra l’aroma delle spezie quali zafferano, pepe rosa e vaniglia e si mescola all’insolita combinazione con la nota di lampone.


NOTE
Testa: lampone, pepe rosa, zafferano
Cuore: cuoio, iris, cedro
Base: vaniglia, muschio 

La bottiglia di Eau Rihla è adornata con un’illustrazione a firma di Safia Ouares che mostra un paesaggio beduino. L’etichetta ovale sulla bottiglia è dorata, diversa dal consueto design in bianco e nero del brand. Perfetta per questa edizione esclusiva.


Eau Rihla è come una pozione magica, forte, luminoso e sensuale fatto di contasti di forza, tenerezza e determinazione a scoprire terre lontane, portando ricordi evocativi sui nostri corpi.