Off White: Virgil Abloh è sempre più proud

Nonostante sia Novembre Virgil Abloh presenta la sua collezione Off White Pride perchè non l’omotransfobia non si combatta solo a giugno.

L’anno scorso, il designer e CEO di Off-White™ Virgil Abloh ha visto alla tele l’attivista queer ed educatrice Trinice McNally, protagonista e centro di un evento di mobilitazione che difendeva le vite dei neri. 

off white

Dopo gli omicidi di George Floyd, Tony McDade e Breonna Taylor, McNally stava marciando per i diritti delle donne nere, delle ragazze, delle persone trans e di genere non conformi che sono state oggetto di violenza della polizia.

Sedici mesi dopo, Off-White™ lancia una capsule collection LGBTQ+ Pride intitolata: I Support Black Women. 

Il progetto segna 52 anni dalle rivolte di Stonewall e mira ad amplificare il lavoro del Black LGBTQ+ Migrant Project , una delle poche organizzazioni guidate da queer e trans che attualmente mobilita il sostegno di base per i migranti Black LGBTQIA+. 

Il progetto sta lavorando per la liberazione di tutti i neri attraverso la costruzione di comunità, l’educazione politica, l’organizzazione oltre i confini e creando l’accesso a servizi diretti.

off white


La capsule collection di Off White segna l’inizio del mese della storia LGBTQIA+ negli Stati Uniti e rende omaggio agli attivisti, agli educatori, ai poeti e ai creativi queer che hanno combattuto nell’intersezione tra giustizia razziale e di genere. 

Evidenzia anche la continua spinta di Off-White™ a raccogliere fondi per le persone emarginate. Nelle ultime tre stagioni, Abloh ha cercato di utilizzare la moda come strumento per aiutare gli altri e, seguendo il buon consiglio di McNally, il ricavato del 100% di questa capsule andrà al progetto LGBTQIA+ Migrant.

“Per le persone queer, la moda è sempre stata usata come uno strumento potente”, afferma McNally.“ E ‘come una sicurezza e un modo che dobbiamo davvero mostrare la nostra espressione di genere. 

Non è solo abbigliamento». L’audace cintura arcobaleno con logo e le fresche magliette bianche con lo slogan blasonate con le parole“ I Support All Forms of Love” incoraggiano gli altri ad essere più aperti.

Off White Off White