Aromatics Elixir il culto delle fragranze classiche

Aromatics Elixir di Clinique ha ormai cinquant’anni e continua ad essere una leggenda.

Aromatics Elixir fu lanciato nel 1971, diventando fin da subito una di quelle fragranze conosciute e ricordate fra la gente per il suo inconfondibile profumo di classe e sobrio, ma anticonformista.

Oggi questo profumo potrebbe essere considerato démodé invece proprio per la sua allure di altri tempi è più alla moda di tanti altri profumi che innondano il mercato.

Nonostante fosse poco pubblicizzato questo profumo divenne conosciuto grazie al classico passa parola creando un legame emotivamente stretto con la fragranza.

Questo profumo ha saputo mantenere una posizione nell’olimpo delle fragranze più vendute di sempre.

Il suo charme sta nelle note che creano un’aurea magica, di altri tempi che ha sempre fatto sentire chi lo ha indossato attraente e affascinate.

Aromatics Elixir è una fragranza intrigante, anticonformista che supera il concetto di profumo.

Tocca i sensi e lo spirito in modi raffinati, piacevoli.

Immaginata dalla co-founder di Clinique Carol Phillips come un profumo che dovesse andare oltre il concetto di profumo classico ma che diventasse in qualche modo una vera e propria esperienza emozionale e di trasformazione.

Per ottenere questo scopo il profumiere Bernards Chant volle utilizzare raffinati elementi che toccavano punti diversi del globo come Italia, Francia, Spagna, Bulgaria e Haiti.

Ci vollero ben due anni di lavoro per giungere a questa pozione magnetica.

Complessa ma equilibrata che collega in maniera sublime mente e corpo, andando anche a sfiorare lo spirito.

Clinique con Aromatics Elixir sfidò le tendenze della profumeria creando una fragranza anticonformista con accordi quali cisto labdano, muschio di quercia, rosa e patchouli. Diventando il “moderno cipriato”.

Aromatics Elixir riesce a creare un’armonia nonostante i numerosi ingredienti sigillati dall’essenza del Benzoino. La resina sensuale da quell’irresistibile assuefazione diventando quella scia persistente indimenticabile per chi lo indossa e per coloro che stanno accanto.

Note:
Testa: verbena, salvia, camomilla e neroli. 
Cuore: rosa bulgara, Ylang Ylang.
Fondo: giaggiolo, patchouli, vetiver.

Perché limitarsi a idratare la pelle quando si può, allo stesso tempo, profumarla con Aromatics Elixir? Questa speciale crema per il corpo, infatti, unisce a un’azione altamente nutriente. Rende l’epidermide morbida e liscia come seta, una fragranza unica e seducente come Aromatics Elixir.