Wind Flowers un soffio fresco e floreale

Wind Flowers è la nuova fragranza di Creed a lungo attesa. Dopo più di cinque anni di ricerca, il maestro profumiere Olivier Creed ha svelato al mondo Wind Flowers.

Wind Flowers nasce dall’ispirazione di Olivier Creed, della combinazione unica della grazia e della forza del movimento fluido di una ballerina attraverso il vento. Ispirato dall’energia di una donna che vola nell’aria, Wind Flowers è un viaggio attraverso la danza. Una storia che svela movimenti aggraziati insieme a pensieri riflessivi che corrono attraverso il corpo mentre la sensazione di forza, potere e libertà travolge i sensi.

“Wind Flowers si ispira all’impeto del movimento attraverso l’aria, è quella forza e grazia che una ballerina sprigiona quando è al culmine di un salto. Per me era molto importante creare un profumo che fosse forte e potente, ma anche morbido e femminile – credo che Wind Flowers sia questo.” – O.Creed

Wind Flowers evoca per Olivier Creed la forza del movimento con l’ariosità e la delicatezza della femminilità. Floreale e fresca, questa fragranza si apre con un dolce gelsomino, avvolto dal profumo aggrumato dei fiori d’arancio di Tunisia e da una nota fruttata di pesca. 

Un turbine di caldo legno di sandalo abbraccia un cuore floreale di gelsomino sambac, assoluta di tuberosa e rosa centifolia, aggiungendo profondità e consistenza alla fragranza. 

Dalle noto di fondo si esala un velo d’iris e muschio, che assieme alla nota di pralina arricchiscono la fragranza di un tono profondo e misterioso.

Note:
Testa: Gelsomino, Fiori d’Arancio, Pesca
Cuore: Gelsomino Sambac, Assoluta di Tuberosa, Rosa Centifolia
Fondo: Iris, Fiori d’Arancio, Pralina, Musk, Legno di Sandalo

Il flacone

La bottiglia di Wind Flowers rappresenta il contrasto tra forza e grazia. Il tappo ovale dà dimensione e profondità al resto della confezione. Il Fleur de Lis, patrimonio del marchio, è in rilievo per creare un prodotto incredibile che la nostra clientela conserverà per sempre per ricordarsi di questo brillante profumo. Il fiocco d’argento esprime con delicatezza la firma di Creed.

“Crediamo che questa fragranza sia così bella da aver bisogno di una nuova forma di bottiglia per ospitarla. È elegante e rappresenta un oggetto prezioso senza tempo. Il vetro, come per tutti i nostri flaconi Creed, ha un taglio simile al cristallo, un vero oggetto d’arte che volevo si sentisse liscio nella mano della donna, come un sasso levigato. La parte superiore del flacone ricorda un flacone vintage, prima che avessimo gli spray. È stato pensato per fare del romanticismo, come se si stesse sollevando dalla toletta un flacone di profumo polveroso.” – O.Creed