Karl Lagerfeld X ALLED-MARTINEZ: la capsule che celebra il Pride


E’ arrivata la capsule gender-neutral di Karl Lagerfeld X ALLED-MARTINEZ, che reinterpreta il mondo e la visione di Karl attraverso una lente queer, per celebrare il Pride Month.

Archie Alled Martinez, vincitore del premio LVHM e designer, fa team con il brand Karl Lagerferld per una capsule collection a tema queer, il dinamico duo ha prodotto una collezione di abbigliamento composta da jeans a zampa, kilt lunghi e t-shirt con slogan lgbtq+.

Questo segna la prima collaborazione di Martinez con un designer di lusso come Karl Lagerfeld che è sempre stato per lui una grande fonte d’ispirazione.

Per tutto il processo creativo Archie M. Alled-Martinez, fondatore e Direttore Creativo dell’omonimo brand, ha lavorato a stretto contatto con la Style Advisor di KARL LAGERFELD Carine Roitfeld e il Design Director Hun Kim.

“Karl mi ha segnato profondamente. Questa collezione è un tributo a lui e dunque un tributo alla moda stessa. L’immagine di Karl era così vivida e netta, e io volevo catturarne realmente la natura iconica. È un’ode a quegli anni in cui crescevo assorbendo tutto questo universo estetico”, dichiara Archie M. Alled-Martinez.

Il marchio di abbigliamento Alled-Martinez è noto anche per le sue sagome genderless e inclusive. Il brand trae ispirazione dagli elementi e dai riferimenti degli anni ’70 e ’80 come la club scene parigina o la scena punk ponendosi domande sul passato per valutare come si adatterebbe al presente.

Archie M. Alled-Martinez
Archie M. Alled-Martinez