Voodoo Chile l’audace e ambiguo profumo della libertà.

Voodoo Chile di Dries Van Noten è una fragranza del gruppo Legnoso unisex. Il Naso di questa fragranza è Nicolas Beaulieu, che si è ispirato all’icona per eccellenza del movimento Hippie, creando un profumo avvolgente e mistico.

Voodoo Chile è una delle dieci fragranze della nuova linea di Dries Van Noten nel mondo della bellezza e del profumo. Così come Dries ci ha sempre abituato ad apprezzare la sua combinazione di colori e trame e in maniera inimmaginabile tanto da creare uno statement visivo, così lo fa anche in questa nuova linea di beauty. 

Il senso di giocosità e avventura che riesce a realizzare con i suoi accostamenti insoliti accade infatti anche nei profumi. È Dries, che ovviamente si preoccupa tanto della confezione quanto del “jus”di questi prodotti. Gioca con il vetro, i colori, opaco e lucido, la plastica abbinata al metallo, legno e ceramica.

Dries ha invitato più nasi nel suo giardino ad Anversa. Anziché collaborare con un unico creatore ha preferito lavorare con molti divertendosi a trovare equilibrio nella collezione da accordi più freschi a quelli più pesanti.

Ciò che colpisce è quanto sia varia questa linea sia a livello di note che di packaging. Ogni qualvolta si prende in mano uno di questi profumi si ha la giusta sensazione di prendere in mano qualcosa di unico e prezioso.

Voodoo Chile è un profumo che ha il valore di trasmettere emozioni e di trasportarti in una terra magica, una terra baciata da caldo dove i legni sono secchi e a contatto con la luce solare sembrano scricchiolare.

“Mi sono ispirato all’iconica traccia di Jimi Hendrix. Il rosmarino e il patchouli sono le forze opposte in azione qui, ma il rosmarino, come la chitarra di Hendrix, è distorto per renderlo caldo e denso.”— Nicolas Beaulieu

Voodoo Chile ha una bottiglia di vetro blu intenso con metallo acidato anticato: un risultato tecnico unico. Imballaggio secondario realizzato con una tecnica innovativa che consente un design completamente originale e su misura utilizzando fibre di legno naturali rinnovabili e biodegradabili provenienti da foreste accuratamente selezionate e ben gestite.

Note
Testa:Rosmarino e Cannabis.
Cuore: Lentisco e Patchouli.
Fondo: Legno di Cedro e Sandalo.

Dries non dimentica la sua visione sostenibile anche qui usando: riciclo creativo, ingredienti di origine naturale, formule non testate sugli animali, approvvigionamento responsabile, packaging sostenibile e ricaricabile. I flaconi sono creati con materiali riciclabili quali legno, vetro e porcellana. Sono ricaricabili e composti da almeno l’85% d’ingredienti naturali.