Stella McCartney e Yoshitomo Nara di nuovo insieme

Stella McCartney e Yoshitomo Nara si uniscono ancora una volta per la primavera estate 2023, evolvendo la collaborazione sold-out di due anni fa attraverso una seconda capsule unisex con le opere del leggendario artista giapponese.

Il guardaroba Yoshitomo Nara x Stella McCartney porta l’attenzione su temi significativi, con la resistenza sfacciata e la ribellione giovanile delle sue illustrazioni che uniscono una nuova generazione di attivisti del cambiamento intorno all’attivismo, all’estetica e all’amore per gli animali.

La capsule è completata da capi da passerella per l’estate 2023 e da un’offerta mini-me per Stella McCartney Kids, entrambi in arrivo all’inizio del 2023.

La moda e le immagini divertenti diventano veicoli di messaggi forti, che provocano riflessioni, conversazioni e azioni urgenti e necessarie.

Tutto ciò viene espresso con uno spirito libero e punk e con l’ammirazione reciproca attraverso gli elementi essenziali del guardaroba di Stella che presentano gli iconici disegni di Nara, selezionati dall’artista, e che danno il tono alla collezione attraverso i caratteristici bambini sinistri, le creature e gli slogan controculturali.

stella mccartney nara yoshitomo
A cavallo tra arte, sottocultura e cultura di strada, Yoshitomo Nara parla dello stile dei giovani in rivolta, valorizzando l’anticonformismo, il libero pensiero e l’individualità.
Sconvolgendo il mondo del lusso e dell’arte, nella primavera estate 2021 ha collaborato con Stella McCartney per la sua prima collaborazione di moda.
La sua visione si unisce nuovamente ai valori di Stella in un’edizione concisa di rari articoli da collezione, tra cui accessori ready to wear e vegani, impreziositi da tessuti e tecniche più ricchi.
stella mccartney nara yoshitomo

Una generazione progressista di moda consapevole si erge in una tavolozza neutra, tra cui t-shirt in jersey di cotone organico, felpe con cappuccio in pile e joggers con illustrazioni di Nara di ragazze che guardano, bambini vestiti da animali e messaggi tempestivi contro la guerra come “STOP THE BOMBS”.

Il tutto continua con camicie e pantaloncini in popeline a base vegetale, denim a gamba larga dal lavaggio classico e set di pigiami da giorno in rosa tenue sfumato, oltre a un bomber grafico double-face con maniche vegane Alter Mat.

stella mccartney nara yoshitomo

La maglieria presenta illustrazioni ironiche di pecore, conigli e altri animali su maglie a girocollo, rollneck a coste in cotone organico e gilet grigi marmorizzati.

Ad esprimere l’amore per gli animali sono gli accessori vegani realizzati interamente con materiali cruelty-free, tra cui le iconiche zeppe Elyse, le scarpe da ginnastica Loop riciclabili, le espadrillas Gaia e gli scivoli da piscina Fur-Free Fur con i disegni di Nara. La collezione continua con cappelli, berretti e borse in tela realizzati con cotone organico e materiali riciclati.

stella mccartney nara yoshitomo

La seconda capsule unisex Yoshitomo Nara x Stella McCartney sarà disponibile in negozi selezionati e sul sito del brand da dicembre a marzo 2023.