Siamo sempre di più ma siamo sempre più soli, questo perché il mondo si è svuotato di quel senso di comunità a forza di alimentare le nostre vite con conversazioni indivisualiste ed egocentriche che ci stanno facendo rischiare di perdere uno dei doni più belli che abbiamo: la capacità di interagire con gli altri esseri umani.
Questo shooting gravita intorno alle etichette che non vogliamo più ma che facciamo fatica a togliere via, l’editoriale si ispira ai vari tipi di utenti che facilmente si trovano sulle dating app come Grindr o Tinder e al loro modo di esporsi che è totalmente lontano da quella che è la vera quotidianità.
Lo scopo è quello di evidenziare il contrasto tra le due realtà e i cliché della comunità LGBTQIA+ che spopola nelle app più odiate e amate di tutti i tempi. Dagli sugar daddy agli etero curiosi, dai twink ai bear passando per i più tristi e autoreferenziali MxM
Dalla possibilità di avere tutto e subito, con gli esatti dettagli che desideriamo, comodamente affacciati sulle vetrine digitali che non portano a niente se non ad accontentarsi.
In questo scenario assurdo, se il dating online sembra sempre più un lavoro in quanto porta con sé lo stesso tipo di burnout, una soluzione potrebbe essere quella di disintossicarsi iniziando a spogliarsi dall’etichetta che tu o qualcuno che pensa di conoscerti ti ha affibbiato addosso anche solo per capire chi sei davvero e che cosa vuoi davvero senza più filtri.
Picture ELEONORA ABBADESSA
Stylist GIULIO DI GREGORIO
Grooming IRENE LO RE
Assistant CHRISTIAN PAGANO
Words: GIUSEPPE DI ROSALIA
MxM
SUGAR DADDY
BEAR
Grindr
TWINK
ETERO CURIOSO
MxM
Model Giuseppe Adelfio
GYM: Canotta Uniqlo, pantaloncini Puma
FASHIONISTA: Pelliccia Casa Preti, Body Atelier Florania, Pantaloni Roberto Cavalli , Occhiali da sole Loewe , Orecchini Acab, Collana Namilia, Harness di perle Yuhe, Scarpe stylist own.
DADDY
Model Luigi Lillo
SUGAR: Giacca Yuhe, Camicia San Andrés Milano, Cravatta frustino Ugly Leather
CASA: Cardigan Federico Cina, Boxer Huf, Pantaloni Yuhe, Clogs Acupuncture .
BEAR
MODEL: Graziano Xaxa
MASTER: Chiodo smanicato stylist own, Harness Ugly Leather, boots Marsell
MISTER: Felpa e Tuta, Arena , T-Shirt Puma, Scarpe Veja.
TWINK
Model Peter Seggio @ Vision Street casting
ONLYFANS: Top Corsetto Pizzo Leonardo Valentini , Jockstrap Calvin Klein, calze a rete stylist own, choker 4X4 Stivali Bogdan Salau
NERD: Polo e Shorts N21, canotta: Uniqlo, occhiali: Calvin Klein, calze Stylist own, mocassini Marsell .
ETERO CURIOSO
Model Gian
SLAVE: Tuta Dassuyamoroso, maschera e pene Manuel Bagnato
PAPA’: Smanicato People of Shibuya, polo Fred Perry, pantaloni Angelos Frentzos, coppola Stetson occhiali Mykita, scarpe Veja.
tribes grindr tribes grindr