Wilde di Floris: un’affermazione dell’amore di Wilde per Lorde Alfred Douglas

Wilde è l’ultima fragranza di Floris, sobria ma con una presenza inconfondibile, rende omaggio a uno dei grandi britannici, Oscar Wilde. 

Wilde è un omaggio alla personalità eclettica del celebre scrittore, assiduo frequentatore della boutique del brand nella famosa Jermyn Street di Londra dove si intratteneva con la famiglia Floris a discutere di affari e attualità.

Oscar Wilde era un sostenitore della libertà autoimposta, un omosessuale liberale che portava un unico garofano verde al bavero della giacca, che era una tendenza parigina per identificarsi come omosessuale. Un gesto che diventa l’ispirazione per celebrare il romanticismo e la passione di questa figura rivoluzionaria.

La libertà di amare di Wilde fu dichiarata anche nelle lettere e nelle poesie che scrisse per Sir Alfred Douglas e questo è ciò che ha ispirato l’ultimo profumo di Floris

“My Own Boy,
Kissed as we have kissed, but
never parted as we two are fated now to part. I am not sorry that I loved you –
ah! What else had  a boy to do.
Always, with underlying love,
yours,
Oscar.”

Wilde eau de parfum cattura al suo interno il frizzante e scintillante bergamotto. Delicati fiori di agrumi, sono stratificati con la combinazione speziata di gelsomino bianco, dianto, zenzero e garofano verde. La base è riscaldata da puro olio di sandalo, olibano e benzoino aggiunge una ricca raffinatezza e profondità. 

È una fragranza elegantemente rinfrescante, allo stesso tempo è corposa, può essere indossata da tutti, sempre e ovunque, perché è senza tempo, come l’insieme di opere di uno dei più grandi scrittori inglesi Oscar Wilde. 

Wilde di Floris incarna l’espressionismo creativo dell’individualità, della libertà e del sé. Wilde prende il comando con amore spericolato, vigore e intenzione, per assecondare il senso olfattivo.

Note

Note di testa:
Bergamotto, nota marina, fiore di agrumi
Note di cuore:
Dianto, zenzero, garofano e gelsomino bianco
Note di fondo:
Olio di legno di sandalo, olibano, benzoino