Adele è finalmente tornata per distruggere i cuori di milioni di fans in tutto il mondo prima con easy on me e dal 19 novembre con l’album 30.
Adele è tornata da nemmeno 24 ore e Easy on me sta già infrangendo nuovi primati, come ad esempio essere stata la canzone più scaricata su iTunes USA nella storia, in soli 3 minuti.
Ma c’è molto altro: Adele ha aperto l’era di 30 con una ballad a base di piano con una performance vocale potente e intensa.
Il brano uscito insieme a un video, a metà in bianco e nero, a metà a colori è girato da Xavier Dolan nella stessa casa dove è stato girato Hello.
Il nuovo album di Adele, 30 uscirà il 19 novembre.
La cantante ha detto che il disco è come una lettera al figlio di nove anni, un modo per spiegargli il divorzio da Simon Konecki.
Nel finale di Easy on Me, Adele racconta quant’è stato difficile quel periodo e di come abbia fatto il possibile per mettere la famiglia al primo posto.
“I had good intentions / And the highest hopes / But I know right now / It probably don’t even show”.
Trovo che Easy on me sia una canzone malinconica ma non triste, come se avesse il sapore degli addii silenziosi, di quelli dove sai che hai dato tutto, hai consumato tutto il dolore che è diventato ricordo e la vita è di nuova pronta per te.
Dunque è valsa la pena aspettarla per così tanto tempo.