NoMad di Bond No. 9 è lo spirito libero dei sognatori Newyorkesi

NoMad rappresenta quella fantastica città, che è New York popolata da nomadi provenienti dalle parti più disparate, così accadeva in passato e così accade ancora oggi. 

NoMand di Bond No. 9 è il nuovo arrivato sull’isola di Manhattan e porta con se quel tocco esotico mediorientale. Questa fragranza parla della leggendaria opulenza, passata e presente, a nord di Madison Square Park, nel quartiere del NoMad, col suo passato ricco di storia. 

Il cambiamento è sempre stato nell’aria e New York è stata l’epicentro del progresso, dell’evoluzione e dell’ottimismo. Nessuna zona è stata emblematica come NoMad, uno dei quartieri più antichi della città che si è reinventato in così tanti modi.

Molto prima che i newyorkesi facessero la fila per il loro Shake Shack all’estremità sud del parco, a metà del diciannovesimo secolo, i residenti più esclusivi della città si recavano al NoMad. Il luogo che sarebbe poi diventato uno dei quartieri più alla moda di Manhattan e una vetrina per il revival rinascimentale francese e l’architettura Beaux-Arts. 

Allora come oggi, il quartiere ospitava anche hotel leggendari che divennero i centri nevralgici dell’affascinante età dell’oro. Il famigerato e lussuoso Fifth Avenue Hotel costruito nel 1859 divenne un caposaldo. Inoltre, NoMad ha ospitato e ospita anche oggi i ristoranti più favolosi della città, come il Delmonico’s dove è nato “Lobster Newburg”, e il Manhattan Club, che ha inventato uno dei cocktail più famosi al mondo…il “ The Manhattan.”

“Questa fragranza celebra lo stile di vita e la cultura di NoMad, ma ciò che realmente incarna è il passato e il presente”. Laurice Rahmé, fondatrice di Bond No. 9.

Il cuore di NoMad  di Bond No. 9 è un oud forte, sensuale e deciso, un cenno ai nomadi d’Oriente, ma reinventato in quello che Rahmé chiama “oud americanizzato”. Sono aggiunte moderne note fruttate in testa, che donano alla fragranza un carattere unico. La pera cremosa e il ribes nero fresco aggiungono un calore gourmand, arrotondato da lussuosa ambra e legno di sandalo, che conferiscono al jus persistente la stessa forza di NoMad stesso.

Il flacone rappresenta opulenza. La tonalità blu del Marocco aggiunge un’altra allusione allo spirito bohémien del romanticismo nomade, una griglia dorata dell’era della Gilded Age ospita non meno di 74 scintillanti gemme d’argento che brillano tanto quanto le moderne torri di vetro di NoMad.

Da indossare ascoltando: