JW Anderson Uniqlo la collabo infinita

JW Anderson e Uniqlo ormai sono la coppia che la moda, anche quella più antipatica ama di più, così la nuova collezione è già pronta. Scopri quando uscirà:

Per questa nuova collabo il brand di Jonathan Anderson combina un’estetica british con l’abbigliamento quotidiano, il cosiddetto LifeWear di Uniqlo (definito come semplice, di alta qualità, conveniente e che migliora la vita di tutti), proponendo capi basic che ricordano le atmosfere autunnali di un weekend trascorso in campagna. 
jw anderson Uniqlo

Peter Rabbit, il coniglio disegnato dalla celebre scrittrice e illustratrice Beatrix Potter, ha caratterizzato l’infanzia di Anderson che ha quindi deciso, in un’ulteriore celebrazione delle sue radici, di inserire questo personaggio, insieme al cugino Benjamin Bunny, nella forma di una stampa che decora felpe e T-shirt oversize. 

Parlando di questo progetto Jonathan Anderson ha affermato: “Per me il focus di questa collezione è abbracciare la stagione. Volevo qualcosa che fosse in un certo senso molto autunnale e che fosse anche abbastanza simile all’autunno nella campagna britannica. Volevo che fosse comodo e confortevole. Quasi accogliente, in un certo senso.”
jw anderson Uniqlo

La collezione di JW Anderson e Uniqlo si compone quindi di una serie di proposte in tartan – ma dai – quali una coperta e un cuscino, ma anche dei calzini termici e un pigiama, così come degli ampi pantaloni e delle camicie di flanella.

A questi si affiancano capi in maglieria, come la maglia girocollo foderata di pile e quella con colletto e mezza zip, mentre le proposte di capispalla comprendono giacche e bomber trapuntati, e un blouson di pile con maxi tasca frontale e profili quadrettati a contrasto. 

jw anderson Uniqlo
Tra gli accessori anche guanti, berretti e sciarpe in cashmere in un sobrio color-block. 

La collezione sarà disponibile a partire dal 25 novembre sul sito di Uniqlo e negli store.