I maschi Nudi e romantici di Rob Tennent

Rob Tennent è un giovanissimo artista cambogiano, autore del libro fotografico I’m Going to Miss You, che documenta le lunghe e nostalgiche giornate estive, condivise con uomini bellissimi. 

Il libro fotografico esplora l’intimità, la sensualità e il romanticismo. Le immagini candide sono interrotte da immagini più erotiche e giocose. 

Rob Tennent
Rob Tennent porta avanti i temi presentati nel suo primo libro Come Back to Bed . 

Temi di intimità sono suggeriti nella sua direzione creativa e composizione, servendo come un cenno ai suoi lavori precedenti. 

Il tema del tatto viene portato avanti dall’inizio alla fine, qualcosa di cui la maggior parte del mondo è stata privata. La frase “Mi mancherai” è una citazione sussurrata dagli innamorati fotografati in Come Back to Bed . Ora riproposto per simboleggiare le emozioni che prova verso l’estate appena trascorsa.

Abbandonando il comfort della sua fotocamera inquadra e scatta da 35 mm, Tennent ha scattato tutto il suo libro su una fotocamera di medio formato dopo aver acquistato una fotocamera poco più di un anno fa. 

Rob Tennent

Autodidatta, ha iniziato a girare tra i blocchi, da dicembre ad aprile. Tennent era determinato a mostrare il suo occhio creativo durante l’intero processo, dalla progettazione del libro al casting di tutti i ragazzi. 

Rob Tennent

La Nuova Zelanda è stata abbastanza fortunata da essere esente da COVID per un po’ di tempo, rendendo possibile a Tennent di viaggiare in tutto il paese per catturare questi momenti. 

Ho visto l’opportunità di documentare un periodo così salutare della mia vita. Essendo cresciuto in Cambogia, la mia vita era estremamente diversa da come è ora. Sono andato in collegio per cinque anni e poi ho studiato per tre anni dopo, quindi le mie estati di solito le passavo a falciare i prati o a lavorare nei caffè. 

Dopo la laurea a novembre, ho avuto abbastanza tempo libero per viaggiare nell’isola del nord con la mia macchina fotografica. Penso che questo libro, nella sua interezza, documenti il lato gentile della fratellanza.

Rob Tennent

Documenta l’atto del gioco. Giocare è essere vulnerabili. Il libro non evita la mia stranezza con la presenza di sfumature sessuali nelle immagini. 

Rob Tennent
Il libro documenta le lunghe giornate, la sabbia calda, i blocchi di ghiaccio e, naturalmente, il fish and chips. Attraverso parabrezza rotti, gomme a terra, blocchi e molti rullini, sono entusiasta di presentare al mondo questo libro”.

In collaborazione con il suo migliore amico, Rob Tennent e Tyler Thomas, hanno disegnato una collana di perle con perline che sarà disponibile esclusivamente attraverso il sito web di Tennent. Ispirata ai colori del libro, la collana combina armoniosamente perle barocche d’acqua dolce e perle di vetro giapponesi.  

Rob Tennent