Marni x Uniqlo è la capsule dell’anno

Marni sceglie Uniqlo o Uniqlo sceglie Marni, chissene la collezione è bellissima lo stesso.

Uniqlo e Marni uniscono le forze. Il brand giapponese ha annunciato una collabo per una serie di capi in cui vince l’estetica di Marni disegnata da Francesco Risso, che abbiamo intervistato. Le stampe grafiche in stile pop e il colore bianco sono infatti i leitmotiv di questa capsule, composta da nove capi femminili e dieci per il menswear. Gli outfit sono dedicati al dailywear, da un lato con le fantasie di Marni e dall’altro con i volumi over tipici di Uniqlo.

Marni Uniqlo

La filosofia Uniqlo, fatta di un abbigliamento semplice, di alta qualità, funzionale e ingegnoso nei dettagli, intrisa della vitalità creativa di Marni, ha prodotto un lifewear audace e innovativo. Sono estremamente contento di poter presentare questa collezione che accentua il carattere e i sentimenti individuali in modo positivo

 Yukihiro Katsuta, senior executive officer di Fast retailing, l’azienda controllante Uniqlo.

Anche Francesco Risso, direttore creativo di Marni, ha spiegato: «Sono stato estremamente entusiasta fin dall’inizio. Durante l’intero processo abbiamo sempre cercato di difendere l’ethos di Uniqlo e l’integrità che sta alla base della visione del marchio, dando la nostra interpretazione del lifewear attraverso una proposta leggermente fuori dagli schemi, che combina abiti di fattura impeccabile con lo spirito anticonformista e avvolgente di Marni. Spero davvero che chi lo indossi si senta bene, si senta se stesso, si senta libero».

Marni Uniqlo

Tra le proposte più originali si distinguono il cappotto Blocktech e la Balloon skirt della linea women, mentre fra quelli della linea uomo spiccano una giacca sartoriale e pantaloni con la linea di stampe gingham e colori uniformi e disegnata con una silhouette semplice, perfettamente adatta a una raffinata comodità. Il parka tascabile in un materiale di nylon flessibile si unisce a una serie di shorts e costumi da bagno.

Marni Uniqlo

La collezione arriva nei negozi Uniqlo e online il 19 maggio.