Ilio di Diptyque ricordi di un’estate.

Ilio è un’ Eau de Toilette fiorita che evoca la costa e gli scogli lambiti dalle onde accarezzate dal sole. Dove il mare si estende a perdita d’occhio fino a fondersi con il cielo.

Ilio rende omaggio a questa terra mediterranea inondata di luce e di profumi, che per i fondatori della Maison, il Mediterraneo era il “paesaggio dell’anima”. In estate, venivano a rigenerarsi sulle sue rive, nell’abbraccio di una natura incontaminata. 

Nel cuore della composizione, un frutto atipico dalle note fresche e succulente: il fico d’India. Il bergamotto esalta la sua vivacità, mentre il gelsomino ne attenua le sfaccettature verdi con una delicata nota floreale. Come tocco finale, l’iris ammorbidisce l’accordo con una dolcezza ovattata.

Ilio è un dolce ricordo dell’estate passata che difficilmente riusciamo a dimenticare e perché no forse amiamo ricordare. Ilio è stato un compagno di viaggio che ha catturato con il suo profumo le immagini dell’estate, dei posti, delle spiagge e dei tramonti che ancora abbiamo nel cuore.

L’artista Mattieu Cossé ha illustrato l’ovale iconico del flacone di questa edizione limitata. Una creazione dalla semplicità che celebra l’autenticità della natura in estate.