Levi’s by Adish moda e tradizione

Levi’s collabora con il brand israelo-palestinese Adish, noto per abbinare silhouettes
contemporanee a tecniche artigianali della tradizione palestinese.

La collezione comprende Levi’s Chore jackets deadstock e 501® Original jeans “upcycled”, caratterizzati dal Tatreez, il ricamo a mano tradizionale palestinese, e dalla tessitura a mano beduina creata dalle comunità femminili di artigiane nella Palestina occupata e in Israele.

Ogni capo è unico e raffigura pattern che raccontano la vita quotidiana in Palestina: articoli per la casa, animali da fattoria, raccolta delle olive e cerimonie come matrimoni e lutti, evocando sapori e suoni che ispirano il brand Adish.
Levi's adish

La capsule è composta da quattro capi unici e genderless: Levi’s® 501® Original jeans, una limited edition dell’iconico Levi’s® 501® reinterpretato da Adish. Presenta numerosi ricami che ricordano varie aree geografiche locali e una speciale Levi’s® Tab verde.

Questo modello realizzato in misto cotone e canapa è disponibile nei classici colori ecru e indaco con una stampa all-over paisley color bronzo.

Levi’s® Chore Jackets: due versioni della classica Chore coat rivisitata da Adish e “upcycled” dalle artigiane beduine di alcuni villaggi della Cisgiordania.

La versione écru presenta anche speciali tasche indaco in lana realizzate a mano secondo la tradizione beduina.

Levi's adish
La collezione Levi’s® by Adish esalta il ricamo a punto croce Tatreez, forma d’arte secolare tradizionalmente praticata dalle donne e tramandata di generazione in generazione, ed è stata realizzata in collaborazione con circa 50 artigiani provenienti da villaggi della Cisgiordania e della Palestina occupata.

Adish collabora inoltre con la Lakiya Weaving Initiative della Sidreh Organization, che ha sede nel Deserto del Negev a sud di Israele, finalizzata all’emancipazione economica delle comunità locali grazie alla produzione e alla vendita di tessuti di qualità.

Levi’s® by Adish è disponibile presso il Levi’s® Pop-up store in Via Vincenzo Capelli 1 a Milano e su Levi.com.

Levi’s adish Levi’s adish Levi’s adish Levi’s adish