Floraïku Paris: lo scambio di un bacio delicato

Floraïku Paris con And Your Lips crea un omaggio ad Afrodite, la dea dell’amore, ed esprime una bellezza abbagliante. 

And Your Lips è un fougère che incarna la bellezza ammaliante della dea. Una bellezza coinvolgente che ha affascinato uomini e divinità.

L’ispirazione di And Your Lips è l’impronta delle labbra. Il ricordo di un bacio. Morbido, misterioso. È probabile che accada qualcosa. È probabile che qualcosa venga detto. Un brivido. Prepararsi all’incontro, con l’assoluta di rosa, l’accordo di giuggiola e il muschio, protagonisti di questa opera olfattiva.

And Your Lips trasforma l’accordo di felce, tradizionalmente associato alle fragranze maschili apprezzata per la sua freschezza e qualità tonificante, in una versione femminile.

Giocando sulla presenza degli ingredienti che strutturano questo accordo aromatico, la fragranza guadagna in florealità e pienezza. Bergamotto, lavanda e salvia sclarea sono ben rappresentati nella nota di testa, sorpresa da un accordo di giuggiola candita, questo frutto dell’Himalaya con un gusto di mela e dattero, rende irresistibile questa fragranza.

Nel cuore della fragranza, il classico geranio cede elegantemente il posto a un’assoluta di gelsomino egiziano di origine responsabile e a un’assoluta di rosa turca. Un duo ultra femminile. Infine, l’accordo di muschio, l’assoluta di vaniglia del Madagascar e il muschio bianco avvolgono la composizione con fascino. Dal maschile al femminile, la formula sboccia; dall’uno all’altro, una comprensione, un percorso possibile e compiuto. 

Altre note: olio di mandarino del Madagascar, essenza di lavanda Montblanc e assoluta di fava tonka.

Citazione del profumiere:

“Questa creazione è un omaggio all’amore. La dipendenza è al centro della mia creazione, sublimata da un accordo di giuggiola candita che rende questa fragranza irresistibile. L’apertura aromatica è contrastata da una base calda che rivela una carezza gourmand. Bianco il muschio e l’assoluta di rosa turca svelano una firma forte e raffinata alla composizione.”

Floraïku Paris è maison di profumi francese appassionata della cultura asiatica e del suo senso di raffinatezza. Prendono il nome dagli haiku, che sono piccole poesie in 3 versi scritte dal cofondatore del marchio, che è anche una poetessa.

Gli haiku, originari della letteratura giapponese, viaggiano all’estero grazie alla magia delle parole e della poesia, per essere condivisi universalmente e per unire le persone. L’haiku specifico di ogni profumo ne conferisce il carattere. Le fragranze Floraïku sono composte allo stesso modo; una formula breve che mette in mostra preziosi ingredienti naturali.

Quella di And Your Lips è la seguente:

In scena 
la luna piena 
e le tue labbra. 

Clara e John Molloy hanno fondato Floraïku Paris nel 2017. Un viaggio in Giappone, l’incontro con una cultura e un approccio così delicato e rispettoso della natura – che risuona fino alla letteratura e alle arti – li ha convinti ad avviare un nuovo marchio, dopo Memo Paris, creata nel 2007.

La loro esperienza come casa di profumi, unita a questo desiderio di unire voci diverse, da Parigi, culla del design dei profumi, all’Asia, cuore della raffinatezza, li ha conquistati. Un’apertura al mondo che somiglia a loro: lei, nata a Parigi, amante della letteratura, autrice lei stessa di haiku; lui, irlandese di nascita, curioso giramondo, che in precedenza ha lavorato per Kenzo Fashion a Parigi per 5 anni.