Artisti su cui puntare nel 2022 (pt.3)

Il nuovo anno è appena cominciato ed è già pieno di promesse succulente, almeno per quanto riguarda la musica. Qui vi presentiamo 3 giovani artisti di cui sentirete parlare in questo 2022: Gayle, Ditonellapiaga e Sigrid.

Gayle

gayle-artist-to-watch-2022-toh-magazine

Se non avete ancora sentito “ABCDEFU” di Taylor Gayle Rutherford in arte Gayle forse vivete su di un altro pianeta. Americana classe 2004 dopo una manciata di singoli ha raggiunto inaspettatamente la vetta della chart inglese buttando giù Adele. Courtney Love dopo aver ascoltato il pezzo le ha fatto molti complimenti definendolo “il miglior ritornello dai tempi di “Pumped Up Kicks“”, così come Olivia Rodrigo, dopo svariati paragoni con la medesima si è espressa a suo favore. Ovviamente dopo l’Inghilterra il successo di “ABCDEFU” è rimbalzato in tutto il globo, Gayle è la possibile popstar del 2022 perché un testo così sfacciato, sincero e infettivo non si sentiva da tanto.

Ditonellapiaga

ditonellapiaga -artist-to-watch-2022-toh-magazine

Margherita Carducci aka Ditonellapiaga aveva catturato la nostra attenzione lo scorso maggio in occasione dell’uscita di “Morsi” il suo primo ep. Oggi il suo nome è sulla bocca di tutti dopo l’annuncio della sua partecipazione a SanRemo in duetto con Donatella Rettore con il brano “Chimica”. Non poteva esserci accoppiata più affine siamo sicuri darà il via al giusto crossover punk/pop tutto da ballare. Nel mentre è uscito “Camouflage” il primo album di Ditonellapiaga, avrete modo di leggere su TOH! una nuova intervista la prossima settimana. Nel mentre noi ci scommettiamo sopra, e chissà che SanRemo non si riveli propizio nel rivelare al grande pubblico il talento di un artista eclettica, che passa dal raggaeton al cantautorato, restando sempre credibile e soprattutto se stessa.

*Apple Music annuncia oggi che Ditonellapiaga è la nuova artista ad essere inserita – da mercoledì 2 febbraio 2022 – nel programma di “Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti. 

Sigrid

Sigrid-artist-to-watch-2022-toh-magazine

Sicuramente la più esperta delle tre, la norvegese Sigrid ha già all’attivo un album, che ha attirato i più attenti verso di sé: “Sucker Punch” uscito nel 2019. Oggi sta conquistando il mercato Uk singolo dopo singolo, dal pop elettronico di “Burning Bridges” ai richiami dance anni ’70 di “Mirror” alla nuovissima collaborazione con Griff, (altro nome di punta di questo 2022), “Head on Fire” che si spinge verso sonorità pop-rock. Attendiamo il nuovo album che a detta dell’artista sarà più analogico e pensato per essere suonato dal vivo.

Gayle Gayle Gayle Gayle