1270 Extrême di Parfums Frapin, da assaporare senza indugio

1270 Extrême è un profumo florientale che ci immerge in un mondo di lusso, rotondità e potenza.

1270 Extrême è una nuova fragranza di Parfums Frapin un’azienda a conduzione familiare, “epitome dell’art de vivre francese”, ha studiato l’eleganza dei profumi maschili dal 2004. Sotto la direzione artistica di David Frossard, sviluppa profumi eccezionali che traggono ispirazione dal suo universo, dal territorio, dal cognac e dallo stile di vita francese in generale, che riflettono la sua esperienza e la sua competenza specifica frutto di una lunga tradizione enologica.

Il 1270 è l’anno in cui la famosa famiglia Frapin si stabilì nella regione della Charente in Francia e quindi il marchio rimanda alla sua ricca storia. Il primo profumo della collezione è stato concepito in ricordo alle origini della famiglia Frapin, che si stabilì in Charente nel 1270, e si è ispirato alla varietà d’uva dalla quale un tempo si distillava il cognac, 

1270 Extrême è invece una versione più matura dell’allegra e speziata 1270. Questa nuova versione è più seducente e scura. La sua gamma di sfumature calde passa dall’oro dell’ananas all’arancia e dall’ambra delle resine al viola delle prugne e fino al colore ruggine delle nocciole tostate variegate di marrone del caffè e del cacao. 

1270 Extrême ci porta più a fondo in un mondo lussurioso, sensuale e deciso attraverso la cremosi data dalle note di ananas, vaniglia e miele che lo rendono opulente. Impreziosito  da legni pregiati e dalla soave fava tonka orientale insieme alla superba pralina. 

Il profumo realizzato dal naso Jérôme Epinette, si presenta quindi vellutato fino all’estremo e, come l’originale, ha un meraviglioso equilibrio tra dolce e scuro.

Note:
Testa: Ananas, Caffè, Prugna Secca, Resina, Cacao, Fava Tonka, Arancia.
Cuore: Frutti Essiccati, Spezie, Nocciola, Fiore Di Tiglio, Fiori.
Fondo: Vaniglia, Legno Di Guaiaco, Note Legnose, Miele Bianco.

Sulla pelle, 1270 Extrême diventa soffice e burroso con una seducente profondità che diventa una carezza. In vendita da Olfattorio Bar a Parfums.