I film queer imperdibili della prossima stagione

La prima rom-com gay girata da una major, un horror sulla terapia di conversione e Harry Styles che interpreta un poliziotto gay, il prossimo autunno avrà un sacco di fantastici contenuti LGBTQ+ sullo schermo grande e piccolo. Ecco i film in uscita la prossima stagione, che non vediamo l’ora di vedere.

BROS – 3 novembre 2022

film queer

BROS è la prima commedia romantica gay prodotts da uno studio importante (Universal), è stato uno dei progetti più chiacchierati a Hollywood da quando è stato annunciato per la prima volta.

Dunque BROS è una commedia incentrata sulla storia due uomini gay con problemi ad impegnarsi, che tentano una relazione insieme.

Con un cast principale tutto queer (anche i ruoli non queer sono interpretati da personaggi LGBTQ+), tra cui Bowen Yang, Ts Madison, Guillermo Diaz e Luke Macfarlane.

the INSPECTION – TBA

film queer

Uscirà nelle sale americane il prossimo 18 novembre “The INSPECTION“, film prodotto dalla A24 una delle case cinematografiche indie che più si sta facendo notare dopo i successi di pellicole quali “Midsommar” o “Everything, Everywhere all at Once“, il film rivelazione dell’anno in uscita il prossimo 6 ottobre.

“the INSPECTION” è un drama scritto e diretto da Elegance Bratton con Jeremi Pope, gay dichiarato che avete visto sicuramente nella serie tv “Pose”.

Nella pellicola che sarà presentata al prossimo Toronto Film Festival, Pope interpreta un giovane gay che si arruola nei marines dopo essere stato cacciato di casa e ripudiato dalla propria famiglia, il tutto per ottenere l’approvazione della madre.

In caserma Ellis sarà vittima di bullismo e omofobia da parte del suo istruttore e di una recluta, un film queer non facile da digerire ma necessario, ispirato a fatti realmente accaduti al regista Elegance Bratton.

Al momento non si consce la data di uscita italiana.

My Policeman21 ottobre 2022

film queer harry styles

In “My Policeman” Harry Styles interpreta un poliziotto bisessuale di nome Tom Burgess che sposa una donna, interpretata da Emma Corrin, dopo essersi innamorato di un uomo in un’epoca in cui le relazioni omosessuali erano ancora illegali.

Il film poi raggiunge la coppia sposata qualche decennio dopo, quando l’ex amante di Tom rientra nella loro vita scombussolandola.

Ambientato negli anni ’50 a Brighton, in Inghilterra, “My Policeman” è il primo ruolo da protagonista Harry Style ma siamo sicuri che riuscirà a superare la prova a mani basse.

They/Them – TBA

La casa di produzione horror Blumhouse continua a trasformare storie dell’orrore provenienti dal mondo reale in pellicole che scatenano commenti social che aprono a commenti stimolanti.

They/Them“, tratta un tema molto controverso e attuale, la terapia di conversione che in USA ha gia scatenato nn poche polemiche.

Il tre volte candidato all’Oscar John Logan promette che il film sarà una “storia di emancipazione queer”.

La pellicola, interpretata da Kevin Bacon, non ha ancora una data di uscita italiana, in America è visibile in streaming su Peacock ed è divenuto presto bersaglio della critica che l’ha definito “più furbo che pauroso”. Attendiamo il verdetto del pubblico.

Hllraiser – TBA

Jamie Clayton sul set di “Hellraiser”

E finiamo con la nuova versione dell’horror cult “Hellraiser” prodotta da Spyglass e Hulu che vede l’attrice trans Jamie Clayton (Sense8) nei panni dell’iconico demone Pinhead.

Piuttosto che tentare semplicemente di replicare ciò che ha fatto funzionare la storia originale, il nuovo film del regista David Bruckner è descritto come una “re-immaginazione fedele, ma evoluta, del classico horror del 1987 di Clive Barker”.

In Usa dove è prevista l’uscita per Halloween, il film sarà vietato ai minori.

film queer