Do Son la collezione in edizione limitata

Do Son è celebrato da Diptyque con inventiva e creatività. Lo scorso anno fu omaggiato con un libro firmato dal fotografo Tim Walker. Oggi Do Son si presenta attraverso un nuovo ambito espressivo.

Do Son a diciotto anni dalla sua creazione, con una storia già così ricca d’immagini e di visioni, inizia un altro capitolo in movimento. A colori e in musica, si celebra il disegno, passione inscindibile dall’identità della Maison, in un’espressione nuova, dinamica, universale e cinematografica il film d’animazione, per evocare sensazioni e impressioni con emozione. 

Si racconta quest’anno attraverso un cortometraggio d’animazione realizzato dal giovane studio parigino Werlen Meyer, conosciuto per la collaborazione con Wes Anderson e Stromae. Il film è inoltre corredato dalla musica di James Blake,

Do Son è ispirato da un ricordo d’infanzia di Yves Coueslant uno dei tre fondatori della Maison e dai profumi della città costiera vietnamita da cui prende nome. Questa è un’immersione alle origini di Do Son, per un inedito viaggio animato sulla scia delle giunche e delle tuberose del Vietnam.

La collezione Do Son è costituita da una serie di edizioni limitate inedite per il catalogo, tra cui la candela Tubereuse che per questa occasione si tinge di blu, il colore delle acque del golfo del Tonchino, filo conduttore che contraddistingue questa edizione limitata. 

La tuberosa è inebriante e leggermente speziata. È un fiore eccezionale e maestoso da ogni punto di vista, avvolgente e materno. Ecco spiegato la presenta di una figura femminile alla fine del film; è la madre in questa pagoda in riva al mare, dove gli effluvi delle tuberose che ha portato direttamente dal mercato dei fiori esaltano i sensi e fanno viaggiare l’anima e l’immaginazione.