Fragole di San Valentino non solo per gli innamorati

Regala a chi ami le fragole di San Valentino (ma anche uno scopamico va benissimo!)

Si tratta di un vescovo italiano originario di Terni, famoso ormai in quasi tutto il mondo, che regalò la dote a una ragazza indigente che non poteva permettersela e non poteva quindi essere promessa in matrimonio.

Grazie a quel dono la ragazza riuscì a coronare il suo sogno d’amore. Valentino da Terni venne poi martirizzato e decapitato, così Papa Gelasio I istituì una festa religiosa dedicata all’amore romantico, beatificò Valentino e lo assunse a protettore degli innamorati.

Fin qui tutto romantico; tutto bello, certo, se non fosse che la chiesa cristiana di Gelasio, nel 496 d.C., fece questo per porre termine a una tradizionale festa romana: i Lupercali. Le celebrazioni Lupercali erano legate al ciclo naturale di vita morte e rinascita, corrispondevano a celebrare la fine dell’inverno, l’avvento della primavera ma sopratutto la fertilità attraverso l’amore carnale… in pratica sesso puro e semplice. Santo Sesso!

Altroché fragole di San Valentino, cuoricini, peluche e baci Perugina ma giovani completamente nudi che si dedicavano ad orge sfrenate in cui l’elemento fetish si esprimeva con fruste realizzate in pelle di capra appena scannata.

Quindi vi auguro di condividere le fragole ricoperte di cioccolato con in vostri scopamici, i partner occasionali e i match su Grindr.

Dopotutto, come dice Woody Allen:

“Il sesso allevia le tensioni. L’amore le causa!”.
Buon San Valentino.

Ingredienti
16 fragole fresche grandi
50g di cioccolato fondente
150g di cioccolato bianco
1/2 cucchiaino di colorante alimentare in polvere rosso
1/2 cucchiaino di colorante alimentare in polvere verde
Qb granella di pistacchi, zuccherini colorati

Lava bene le fragole sotto acqua corrente e poi falle asciugare bene su un canovaccio da cucina pulito. A parte prepara un vassoio coperto con carta da forno.

Prepara 4 piccole ciotole di ceramica, metti il cioccolato fondente in una ciotola, dividi il cioccolato bianco nelle restanti tre ciotole. Aggiungi il colorante rosso in una ciotola e il colorante verde in un’altra ciotola, entrambe col cioccolato bianco.

Metti le 4 ciotole nel microonde e fai fondere il cioccolato a 600W per circa 75 secondi. Se non hai microonde puoi fondere il cioccolato mettendo le ciotole a bagnomaria facendo attenzione che vapore o acqua non tocchino il cioccolato.

San Valentino

Quando il cioccolato sarà fuso mescola bene con un cucchiaino con i due coloranti in modo da ottenere un colore uniforme.

Infilza ogni fragola nella parte superiore con uno stuzzicadenti per aiutarti a immergerle nel cioccolato. Decorale come preferisci, e posale sul vassoio coperto di carta da forno. Riponi il vassoio in frigorifero e lascia che il cioccolato si solidifichi attendendo almeno 30 minuti.

Prendi le fragole dal frigorifero, falle riposare per almeno 15 minuti a temperature ambiente e… TOH! MANGIA!