De Los Santos, il profumo per celebrare la vita

De Los Santos è un profumo progettato dopo un periodo trasformativo di perdita, per incantare i ricordi, per riconoscere il fugace e per celebrare la vita. 


La nuova fragranza di di Byredo è stata creata in omaggio alle tradizioni del Día de los Muertos e del giorno di Ognissanti, onora il potere trascendente di riunirsi in cerimonie collettive e traduce il profumo in un nuovo rituale del ricordo.


“Nell’ultimo anno, ho iniziato a esplorare come culture diverse hanno affrontato l’idea di perdita per cambiare la mia prospettiva personale. Non volevo “andare avanti”, o “andare avanti”, perché ciò implicava dimenticare. Invece, volevo creare un modo per celebrare i miei ricordi, per onorare la bellezza della vita e per tradurla in profumo..” – Ben Gorham, Fondatore & Direttore Creativo, Byredo 

Byredo_de-los-santos

Un soffio aromatico di muschio trafitta dalla limpidezza della salvia. Lo splendore dell’ambra e dell’incenso radicato dalla radice di iris e dal mirabelle. Le note di terra del cisto fioriscono a calore secco. De Los Santos è sorprendentemente fresco e vibrante, fumoso e dolce. Un profumo difficile da dimenticare.

De Los Santos di Byredo è una fragranza sul ricordo e sul rituale ispirato ai profumi delle cerimonie. Uscito nel momento in cui la primavera è nel suo pieno splendore, mentre il clima inizia a scaldarsi con la promessa di un vita rigogliosa tutta intorno a noi.

De Los Santos è come un’offerta luminosa, equilibrata e terrosa al passaggio, che ci indirizza al cambiamento e perché no alla perdita. Il ricordo delle stagioni passate e di quello che si sono portate via, onorando la vita e le persone che vi passano attraverso.


De Los Santos di Byredo è un rito, come lo è ogni profumo che decidiamo di indossare, perché anche se il gesto di spruzzarlo sulla pelle dure qualche secondo è un modo anche per celebrare il momento che ci stiamo preparando a vivere, rendendolo unico.