Pier Sicilia: costumi da bagno pieni di storia

Pier Sicilia crea costumi da bagno dal mood ’50 e dal fascino omoerotico

Quella di Pier Sicilia è una bella storia, il cui protagonista è un elegante signore catanese con i suoi costumi su misura e i laboratori sartoriali da dove tutto è iniziato. Un progetto fortemente legato alle radici.

Pier Sicilia cane costume

Sicilia, il luogo dove la terra incontra il mare tra distese di zibibbo e ulivi, profumi della macchia mediterranea e degli alberi di agrumi che creano atmosfere che da sempre affascinano viaggiatori e intellettuali. É solo su qui che le architetture delle antiche ville aristocratiche si fondono con i giardini panteschi di bouganville e l’azzurro del mare.

Da questi paesaggi incantevoli, tra acqua, terra e fuoco, nasce lo stile sofisticato e understated di Pier Sicilia, dove, il savoir-faire sartoriale degli artigiani siciliani si unisce a tessuti sofisticati e suggestive stampe tra ispirazione vintage e respiro nomade.

Pier Sicilia é fortemente legato alla sua terra, luogo dove tutto nasce, tra ricordi di infanzia e nostalgia di quelle atmosfere raffinate ben descritte nel Gattopardo.

Quello di Pier Sicilia é un sogno che prende forma, il passato diventa presente e riporta alla luce il savoir-faire tipico della Sicilia e il suo animo artigianale.

Ogni capo Pier Sicilia celebra la tradizione sartoriale siciliana che si tramanda da generazioni. Animo siciliano e stile dandy senza tempo, dettagli sartoriali, comfort, vestibilità e versatilita; particolari sostanziali che trasformano la visione del costume da bagno in capo di abbigliamento.

Dal taglio al prodotto finito, tutte le fasi di produzione avvengono nei piccoli laboratori artigiani dell’isola, tra i pochi in Italia a garantire maestria e cura d’altri tempi che rendono unico ogni capo Pier Sicilia.

I tessuti ricercati vengono cuciti con pazienza da sapienti mani per un prodotto dalla lavorazione impeccabile; dalle finiture fatte a mano ai bottoni in madreperla ed altri materiali naturali. L’impeccabile qualità si fonde con elevate prestazioni di asciugatura e resistenza al sale, al sole e al cloro.

4 modelli che racconta uno stile di vita e un mondo fatto di tradizioni e contemporaneità

MARCELLO

Stampa esclusiva ispirata all’arte astratta, ampie pennellate per righe asimmetriche che sfuggono dal rigore e donano dinamismo e distintività.
L’accostamento dei colori è ispirato alla Sicilia, terra vibrante di contrasti forti. Le tinte
vengono portate all’eccesso, nuances sature, intense, sfacciate, irrealmente
autentiche dall’impatto grafico immediato.
Tagli impeccabili e maestria artigianale offrono una vestibilità perfetta, che esalta il
corpo regalando libertà di movimento. Elastici in vita, piccole pinces interne, taschino
con patta chiusa da bottone oro cucito a mano.

LUCHINO
Il sapore del pantaloncino da tennis anni ’70 rivive nel modello Luchino. La disinvoltura della tasca americana e degli spacchetti laterali dialoga con l’eleganza della lunghezza e la ricercatezza dei bottoni in madreperla.
Le grafiche zebrate zoomano verso l’astrazione e la scelta di abbinamenti colore irreali traghettano il costume da bagno a una sofisticata dimensione contemporanea.
Un costume tagliato come un pantaloncino, da indossare sempre, mossi da una rinnovata voglia di convivialità.

ALBERTO
La dichiarata vocazione sportiva sottolineata dalla coulisse e dagli spacchetti laterali
arrotondati, si tinge di raffinatezza grazie al decoro jacquard. La tasca a filetto sul
retro snellisce la figura, mentre i tagli orizzontali e le doppie cuciture la valorizzano e ci ricordano l’anima del brand, il suo inconfondibile equilibrio di sogno e
concretezza, magia e pragmatismo.

UGO
Dedicato a chi ricerca un fit asciutto il modello UGO. Minimale, pulito, corto, avvolge ed
esalta il corpo con charme. Ossimoro voluto la scelta del pattern oversize: il classico
quadretto esce dagli schemi e si espande a scacchiera.

Sul sito potete scoprire i prezzi