MI AMI ci sei mancato: bentornato!

Dopo 2 anni di assenza torna il MI AMI, il festival che fa da trampolino di lancio alla nuova scena musicale italiana. Oltre novanta artisti per tre giorni su quattro palchi tra cui non mancano nomi grandi quali LRDL, il ritorno di MEG e del leggendario Alan Sorrenti, Venerus, Pop X, BNK44 e NU Genea, insomma ce n’è per tutti i gusti.

Se vuoi scoprire qual è la musica di cui t’innamorerai domani, il MI AMI è sicuramente il Festival che fa per te, quì scoprirai sia nomi emergenti come ALDA, Centomilacarie o Bais , giovani promesse come Hån, Elasi e Claudym e nomi consolidati tra cui La Rappresentante di Lista, Venerus, Meg, Alan Sorrenti, POP X, BNKR44 e L’imperatrice con il suo electropop raffinato dalla Francia.

Il MI AMI ci è mancato moltissimo in questi ultimi anni, perché non è solo un festival dove si scopre nuova musica, è un evento d’aggregazione spensierato e libero dove puoi sentirti te stesso, impossibile non conoscere nuova gente così come nuovi artisti.

MI AMI: Sono tre giorni di festa che ti restano nel cuore.

La 16ma edizione in programma il 27-28-29 maggio promette una tre giorni speciale e sorprendente nella splendida cornice del parco dell’Idroscalo. Il festival organizzato da Rockit.it, e dall’agenzia creativa Better Days, dopo i due rinvii del 2020 e 2021 torna con un’edizione dal claim “Umano irrazionale, magico animale”: l’esplicitazione della voglia di tornare ad esserci come comunità, riscoprendo attraverso la festa l’animale che ci portiamo dentro, indagando il sogno e la magia in opposizione al dominio del (dis)umano. 

ll MI AMI torna, nella consolidata formula, per un weekend indimenticabile con una serie di importanti novità. Sui quattro palchi del MI AMI 2022 si alterneranno oltre novanta artisti: una line up variegata che cerca, come di consueto, di scattare una fotografia in movimento della scena musicale contemporanea. Senza facili concessioni ai trend degli ultimi anni, con il coraggioso ma doveroso tentativo di intercettare le nuove pulsioni artistiche ancora non codificate e raccontarle al pubblico.

Tra i nomi più attesi troviamo il leggendario Alan Sorrenti che torna sotto i riflettori dopo vent’anni di assenza dalle scene; Meg con il suo electro-pop, dopo sette anni di distanza dal suo ultimo disco; La rappresentante di Lista con la sua presenza travolgente; il cantautorato di Giorgio Poi e i suoni eclettici di Iosonouncane. E poi ancora Venerus, Dutch NazariDe Leo, Mobrici, Tutti Fenomeni, Ketama126, Generic Animal e l’immancabile follia di Pop X e poi ancora: BigMama, BNKR44, Tredici Pietro, Novelo, Giuse The Lizia, Ibisco, gIANMARIA, Assurditè fra gli altri

POSTER MI AMI Festival 2022

Per festeggiare questo ritorno non possono di certo mancare le sorprese, così per la prima volta nella storia del festival, la line up del main stage di domenica 29 maggio sarà curata in collaborazione con i Nu Genea. Un vero e proprio progetto di direzione artistica congiunta – chiamato Nu Genea Invite – che vede la formazione napoletana, headliner del palco in full band, coinvolgere il fenomeno disco-pop parigino L’Impératrice e la formazione psichedelica olandese YĪN YĪN. Una prima volta importante per il MI AMI, che ospiterà sui propri palchi delle band straniere. 

Non mancherà, come sempre, l’area ristoro tutta dedicata al cibo con i food truck e una speciale area sostenibile e vegetale rinominata HEURA GARDEN a cura del food partner Heura. 

Ma le sorprese per questa edizione non sono finite. Nell’attesa del MI AMI Festival, infatti, si aggiunge un appuntamento speciale nel cuore di Milano al Teatro dei Filodrammatici martedì 24 maggio: una serata evento con un imperdibile live di Bluem in cui la cantautrice e produttrice sarda, che ha conquistato tutti con il suo pop elettroacustico, si esibirà accompagnata per l’occasione dal corpo di ballo Raichinasa. Assieme a lei, il produttore e musicista Splendore presenterà Musica che non esiste assieme ad un collettivo di artisti. Due prime assolute, una notte da corteggiamento.

COME ARRIVARE AL MI AMI FESTIVAL

Oltre all’auto e ai mezzi pubblici (linea 73 e linea notturna 188), anche quest’anno è possibile arrivare al MI AMI con la navetta gratuita, che farà avanti e indietro tra via Azzurri d’Italia e il Circolo Magnolia (i dettagli e gli orari sono disponibili sul sito)

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Biglietti e abbonamenti sono in vendita su Dice al prezzo di 34€ + dp. Abbonamenti per la tre giorni a 80€ +dp.